E-mail me eva.franceschini@gmail.com

Espoarte

L’articolo dedicato ai gioielli con plastica riciclata nella rivista Espoarte, n.80, 2013.

Bella gioia!

Nel 2013 la linea di gioielli di plastica riciclata sono volati a Tel Aviv per partecipare alla mostra “Bella Gioia! Italian Contemporary Jewelry”  presso la Ermanno Tedeschi Gallery.

Acciaio Arte Architettura

Sul periodico Acciaio Arte Architettura, Marina Cescon ha scritto un meraviglioso articolo intitolato “La Nuova Formula Creativa”, n54, giugno 2013. Nell’articolo Marina parla dei gioielli in argento e plastica riciclata, creati insieme a Laura Stefani.

Artistar Jewels

  Nel 2013 la Logo Fausto Lupetti Editore ha pubblicato il libro “Artistar Jewels – l’arte da indossare”, progetto a cura di Artistar. In foto, gli orecchini “Specchio delle mie brame” in argento ossidato e plastica riciclata.  

500 Wedding Rings

A gennaio 2008 l’editrice Larkbooks ha pubblicato la foto delle mie fedi nuziali “Continuità” nel libro 500 Wedding Rings.    

Lucca Preziosa Young

Nel 2010 ho partecipato all’esposizione Lucca Preziosa Young, sezione dedicata ai giovani di Lucca Preziosa, mostra Orafa che ogni anno si tiene a Lucca.

3650 Femine at Dawn, Exhibition

3650 Feminine at Dawn racconta l’alba dell’adolescenza, che comincia a circa 10 anni, 3650 giorni dalla nascita, ed è uno dei momenti più delicati nella crescita di una donna. E’ una collaborazione tutta al femminile e il progetto vede intrecciarsi diverse tecniche espressive, quali oreficeria (Eva Franceschini), fotografia (Martina Zancan) e grafica (Carolina Cloos). La mostra, che ha avuto il patrocinio del Comune di Padova, della Commissione per le Pari Opportunità e dell’associazione Volontà di Vivere, si è svolta dal 16 aprile all’8 maggio 2011 presso il palazzo della gran... Read The Rest →

Difesa del Popolo

Il 13 dicembre 2009 il giornale Difesa del Popolo mi ha dedicato un articolo, che qui potete leggere!  

Fashion

Qui potete trovare l’articolo che mi hanno dedicato sul mensile Fashion, speciale gioielli e orologi, 20 marzo 2009. Articolo scritto da Ludovica Scalzo.